Oggi su Wellness Farm

No Poo, come lavarsi i capelli senza shampoo

No Poo, come lavarsi i capelli senza shampoo

Sei infusi che fanno bene alla salute (e perché)

Sei infusi che fanno bene alla salute (e perché)

Come fare a semplificare la beauty routine (e imparare a essere costanti)

Come fare a semplificare la beauty routine (e imparare a essere costanti)

Capelli crespi? Ecco la maschera allo yogurt

Il vostro problema sono i capelli crespi? Oggi vi diamo la ricetta di una maschera allo yogurt che potete preparare a casa e che ridarà subito lucentezza e nuova consistenza alla vostra chioma.

Per preparare la maschera contro i capelli crespi servono 50 grammi di yogurt bianco, il succo di un limone, due cucchiaini di miele, olio di semi di lino qb (potete sostituirlo anche con l’olio d’oliva o di cocco). Spremete il succo di limone ed eliminate i semi. Aggiungete lo yogurt, il miele e l’olio di semi di lino. Mescolate fino ad ottenere una cream omogenea. Mette la crema in frigo. Fate lo shampoo, applicate la maschera allo yogurt al posto del balsamo pettinando i capelli con le dita in modo da stenderla sulle lunghezze. Lasciate agire per circa 10 minuti e risciacquate. I vostri capelli saranno fin da subito lisci e setosi. Potete ripetere questo trattamento una volta a settimana. 

Per i capelli crespi potete utilizzare anche lo yogurt abbinato all’uovo. Sbattete un uovo in una ciotola e aggiungetelo a un vasetto di yogurt bianco naturale. Distribuite sui capelli dalle radici alle punte, coprite con pellicola trasparente o un cuffia da doccia. Lasciate agire per 20/30 minuti e risciacquate. Dopodiché fate lo shampoo. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese