Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dimagrire con la Carb Cycling

Oggi parliamo della dieta Carb Cycling che promette di perdere peso senza troppi sacrifici.

La Carb Cycling alterna i giorni di dieta vera a giornate intere in cui si devono mangiare carboidrati e zuccheri. Questo regime alimentate infatti si basa sulla ciclizzazione dell’introduzione alimentare di glucidi in un periodo breve, in genere i sette giorni dellasettimana. Dal lunedì ala domenica ci sarà un’alternanza continua di giorni ad alto apporto glucidico e altri a basso apporto glucidico. L’apporto glucidico maggiore si ottiene consumando cibi ad alto contenuto di carboidrati.

La Carb Cycling fa dimagrire in fretta perché velocizza il metabolismo nei giorni a elevata permissione di carboidrati, facendo bruciare moltissime calorie e grasso superfluo nelle giornate seguenti a bassa introduzione di pasta, pane, frutta e tutto ciò che contiene carboidrati e, quindi, anche glucosio-zucchero. A livello psicologico, questo regime alimentare aiuta a non darsi allo sconforto tipico di chi ha il piatto che piange.

Si incomincia con un giorno low, evitando del tutto pane, cereali e frutta (anche frutta secca), poi si passa l’indomani alla reintroduzione di tutti questi alimenti ricchi di carboidrati. E via dicendo, in una continua alternanza che vi assicurerà sia l’anelata remise en forme sia unbenessere psicofisico che solitamente non è contemplato dai regimi dietetici ristretti. Importante è però scegliere sempre alimenti sani, sia nei giorni di low carb sia in quelli up. Anche se le giornate ad alto contenuto di carboidrati e zuccheri permettono di consumarne in grandi quantità, bisogna puntare sulla qualità: niente prodotti industriali con zuccheri semplici perché danneggiano soltanto la salute.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese