Oggi su Wellness Farm

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Come scegliere il reggiseno sportivo?

La dieta vegana fa dimagrire di più

dieta_veganaLa dieta vegana permette di dimagrire di più e più velocemente rispetto alle altre. Lo dimostra uno studio effettuato da un gruppo di ricercatori dell’E-Da Hospital di Taiwan. Secondo gli esperti, non mangiare alimenti di origine animale è molto più efficace per perdere peso rispetto a regimi alimentari come quelli low-carb e ad alto contenuto di proteine.

La dieta vegana permette di dimagrire di più proprio grazie all’assenza di derivati animali. Lo studio è stato condotto attraverso l’analisi di 12 differenti regimi dietetici. Sono state coinvolte 1.151 persone che hanno seguito queste diete in un periodo compreso tra le 9 e le 74 settimane.
La dieta vegana ha fatto dimagrire chi l’ha seguita di 2,5 chili in rispetto a chi si è sottoposto ad altri regimi alimentari. Al secondo posto, la dieta vegetariana che ha comunque un moderato apporto di proteine animali (si possono mangiare uova e lattici), con 1,4 chili persi in più rispetto agli onnivori.

Il Dr. Huang ha spiegato che probabilmente la dieta vegana e quella vegetariana fanno dimagrire di più e più velocemente perché sono maggiormente ricche di cereali integrali, frutta e verdura. I primi, infatti contengono fibre e come i vegetali hanno un basso contenuto glicemico. La frutta poi è ricca di antiossidanti, minerali e sostanze nutrienti protettive.

Lo studio di Twain insomma dimostra che le diete vegane e vegetariane sono più efficaci se si vuole dimagrire. Permettono infatti di perdere moto più peso rispetto alle diete tradizionali. Sorprendentemente anche rispetto ai tanto decantati regimi alimentari a basso contenuto di carboidrati, spesso demonizzati, e iperproteici.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese