Oggi su Wellness Farm

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Capelli sani e lucenti? Ecco cosa fare

Con l’arrivo della bella stagione, sopraggiunge anche la voglia di passare delle lunghe giornate al mare. Ma i capelli possono risentirne: la salsedine, i lavaggi frequenti, l’esposizione al sole possono renderli più fragili e meno docili al pettine. Ecco alcuni rimedi casalinghi per rinforzare la capigliatura e renderla più sana e lucente.

Si può iniziare con uno shampoo all’uovo: amalgamate un tuorlo d’uovo sbattuto con 1 cucchiaino di grappa e 3 cucchiai di shampoo neutro. Massaggiate bene l’impasto su tutta le cute, lasciate per qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida. Sempre con l’uovo è anche possibile fare un impacco rigenerante: in un contenitore sbattete due tuorli d’uovo con tre cucchiai di acqua calda. Distribuite il preparato uniformemente sui capelli e frizionate la cute. Avvolgete con pellicola trasparente e lasciate per un’ora. Risciacquate abbondantemente e fate uno shampoo leggero. Magari alla lanolina. Ecco come si prepara: amalgamate un cucchiaio di lanolina (la trovate nelle farmacie o nei negozi di prodotti naturali) con 1 cucchiaio di olio d’oliva, aggiungete 2 cucchiai di shampoo alle erbe. Lavate i capelli e nell’acqua del risciacquo aggiungete qualche goccia di limone.

Se avete i capelli particolarmente deboli, ecco un ottimo impacco alle banane: schiacciate con una forchetta due banane, aggiungete quattro cucchiai di olio di mandorle e sbattetele fino ad ottenere una crema. Spalmate sui capelli, avvolgete con pellicola, lasciate per mezz’ora e lavate con shampoo neutro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese