Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Maschera all’arnica per capelli più forti

Oggi parliamo della maschera all’arnica per la cura dei capelli. Questo rimedio rinvigorisce i capelli fragili che tendono ad apparire deboli e spenti.

Per preparare la maschera all’arnica servono: un uovo, miele quanto basta, olio essenziale di arnica, olio extra vergine di oliva, 100 grammi di henné neutro.

Amalgamate un tuorlo d’uovo con tre cucchiai di miele, tre gocce di olio essenziale di arnica e due cucchiaini di olio extravergine di oliva. Ottenete un composto omogeneo dopodiché impastatelo con i 100 gramma di henné puro. Una volta amalgamato tutto, stendetelo sui capelli dalla radice e sulle lunghezze. Indossate una cuffietta oppure avvolgete la chioma con della pellicola trasparente (va bene anche la carta stagnola) e tenete in posa per circa due ore. Successivamente procedete con il risciacquo. I vostri capelli appariranno fin da subito più corposi e lucenti. 

L’arnica oltre a rinforzare i capelli ha anche proprietà antisettiche è quindi ottima anche in caso di capelli particolarmente grassi e con forfora. Potete utilizzare questa maschera una volta a settimana. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese