Oggi su Wellness Farm

Il metodo 1 3 5 per organizzare meglio il tuo tempo

Il metodo 1 3 5 per organizzare meglio il tuo tempo

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Capelli sani e forti con lo zenzero

Oggi vi diamo alcuni consigli efficaci per rendere i vostri capelli più forti e belli grazie allo zenzero.

Prendete una radice di zenzero fresco (la trovate anche al supermercato) e dell’olio di mandorle puro (in vendita in erboristeria).
Unite un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato a un cucchiaio di olio di mandorle. Mescolate e massaggiate sul cuoio capello. lasciate agire per circa trenta minuti e risciacquate con il vostro solito shampoo.

Se invece i capelli sono grassi, prendente una radice di zenzero fresco, del succo di limone e olio di mandorle dolci. Unite due cucchiai di zenzero grattugiato con tre cucchiai di olio di mandorle dolci e uno o due cucchiaini di succo fresco di limone. Distribuite il composto sul cuoio capelluto massaggiando delicatamente. Lasciate in posa per 20 minuti e poi fate lo shampoo.

Se il vostro problema è la forfora prendete sempre la radice di zenzero fresco, del succo di limone, olio d’oliva e acqua. Versate due cucchiai di radice di zenzero grattugiata in due tazze di acqua e fate bollire fino a quando il volume del liquido non si sarà dimezzato. Togliete dal fuoco, aggiungete un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di olio d’oliva. Lasciate raffreddare, quindi usate un composto per frizionare delicatamente il cuoio capelluto per circa cinque minuti. Risciacquate abbondantemente e lavate i capelli.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese