Oggi su Wellness Farm

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Capelli sani e forti con lo zenzero

Oggi vi diamo alcuni consigli efficaci per rendere i vostri capelli più forti e belli grazie allo zenzero.

Prendete una radice di zenzero fresco (la trovate anche al supermercato) e dell’olio di mandorle puro (in vendita in erboristeria).
Unite un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato a un cucchiaio di olio di mandorle. Mescolate e massaggiate sul cuoio capello. lasciate agire per circa trenta minuti e risciacquate con il vostro solito shampoo.

Se invece i capelli sono grassi, prendente una radice di zenzero fresco, del succo di limone e olio di mandorle dolci. Unite due cucchiai di zenzero grattugiato con tre cucchiai di olio di mandorle dolci e uno o due cucchiaini di succo fresco di limone. Distribuite il composto sul cuoio capelluto massaggiando delicatamente. Lasciate in posa per 20 minuti e poi fate lo shampoo.

Se il vostro problema è la forfora prendete sempre la radice di zenzero fresco, del succo di limone, olio d’oliva e acqua. Versate due cucchiai di radice di zenzero grattugiata in due tazze di acqua e fate bollire fino a quando il volume del liquido non si sarà dimezzato. Togliete dal fuoco, aggiungete un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di olio d’oliva. Lasciate raffreddare, quindi usate un composto per frizionare delicatamente il cuoio capelluto per circa cinque minuti. Risciacquate abbondantemente e lavate i capelli.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese