Oggi su Wellness Farm

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Quanto ci piace lo yogurt greco: benefici e virtù

Di yogurt ce ne sono finché ne vuoi, puoi provare talmente tanti gusti, marche, consistenze da non finire virtualmente mai di scoprire. Eppure c’è uno yogurt a cui spesso torniamo, che sopra ogni altro amiamo: lo yogurt greco. Scopriamone i benefici e le virtù.

Al di là del gusto personale, si tratta di uno yogurt particolarmente denso e ricco che di solito è anche più grasso ma che ormai è presente sul mercato anche nelle varianti più magre. Contiene meno acqua rispetto ad altri yogurt ma al tempo stesso è ricco di nutrienti di qualità, a cominciare da proteine e calcio per proseguire con potassio, magnesio, vitamina A e vitamine del gruppo B.

È anche uno degli yogurt con meno carboidrati, almeno nella sua variante al naturale senza zuccheri aggiunti (se lo compri alla frutta il discorso cambia). E ovviamente è anche fonte di probiotici che fanno bene al nostro transito intestinale e aiutano anche il funzionamento del sistema immunitario.

Importantissimo: ha un elevato potere saziante grazie al suo apporto di proteine e grassi quindi è un ottimo alleato per chi segue una dieta e ritiene di avere sempre troppa fame. Ed essendo molto cremoso lo usi anche in cucina in alternativa a ingredienti più pesanti, come ad esempio la panna, oltre che in moltissime preparazioni come salse e dolci. Non solo a colazione, insomma.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese