Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Prepariamo la pelle alla primavera con l’alimentazione

La primavera è arrivata in tutto il suo splendore e non possiamo godercela in questo periodo di quarantena, possiamo però preparare la pelle perché il cambio di stagione la renda più che mai radiosa. Una rinascita, proprio quel che la primavera annuncia e dona.

Il primo passo per prendersi cura della pelle – in ogni momento ma particolarmente al cambio di stagione – parte sempre dalla tavola. L’alimentazione ci viene in aiuto e prepara la pelle alla primavera nel modo migliore. Dal di dentro.

Come sempre al centro della scena spiccano frutta e verdura, essenziali per fornire alla pelle tutti i micronutrienti che la rendono sana e luminosa. Le verdure a foglia verde, ricche di antiossidanti, combattono i radicali liberi e forniscono folati, betacarotene, vitamine A, B ed E, potassio, magnesio, ferro e calcio.

La frutta, con fibre e fruttosio, ci aiuta a mantenere al giusto grado i livelli energetici del nostro corpo e a favorire la digestione senza appesantirci. La pelle ne ricava subito un vantaggio, è più luminosa e spazza via il grigiore dell’inverno anche grazie al contenuto d’acqua che favorisce una migliore idratazione. Specie se fate fatica a bere tutti e due i litri d’acqua consigliati al giorno.

I cibi fermentati possono fare la loro parte grazie ai microorganismi che agiscono sul sistema immunitario e sulla digestione, migliorandoli entrambi. Parliamo di yogurt, probiotici e formaggi freschi ricchi di fermenti lattici vivi. Via invece i grassi favorendo solo quelli buoni come gli omega 3 e gli omega 6 che si assumono dalla frutta secca e dal pesce.

E per condire largo alle spezie, zeppe di minerali e vitamine, che agiscono su più livelli: migliorano la circolazione, aiutano la pelle a combattere radicali liberi e raggi UV, stimolano la produzione dell’importantissimo collagene.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese