Oggi su Wellness Farm

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Xiaomi Smart Band 5, l’activity tracker che monitora anche il ciclo mestruale

Alzi la mano chi non ha ancora al polso un activity tracker – e stia pronto a rimediare. Xiaomi ha appena lanciato l’ultimo nato della sua grande famiglia, si chiama Mi Smart Band 5 ed è tutto da scoprire.

È in grado di registrare 11 tipi di esercizio, monitorare la quantità e la qualità del sonno ma anche – e qui sta la sorpresa – la salute femminile. Nel panorama di strumenti per il monitoraggio dell’attività fisica che sembrano sempre tarati su esigenze maschili, oppure generiche, è una notizia un accessorio che prevede anche funzioni specifiche dedicate alle donne.

Ha schermo Oled ad alta definizione e a colori da 1,1 pollice, il 20% più grande rispetto ai modelli precedenti. Così è più facile controllare a colpo d’occhio i dati relativi all’attività che stiamo svolgendo. Oppure le notifiche sul telefono senza estrarlo da tasca o borsa. Si connette allo smartphone via Bluetooth e un’app compatibile sia con iOS che con Android.

La batteria riserva un’altra sorpresa perché dura fino a 14 giorni. È inoltre leggerissimo con un peso di appena 11,9 grammi, al polso quasi non lo senti neanche. Non un dettaglio da trascurare visto che si tratta di un accessorio che si indossa h24. E c’è anche un’altra novità: la ricarica magnetica.

Quanto allo sport? Ne rileva 11, come accennavamo: yoga, ellittica, voga, salto della corda, cyclette, tapis roulant, running, nuoto (è impermeabile fino a 50 metri), ciclismo, camminata e allenamento a corpo libero. E poi tiene sotto controllo la frequenza cardiaca.

Veniamo ora alle funzioni pensate esplicitamente per le donne: consente di monitorare il ciclo mestruale registrando le diverse fasi del ciclo e tenendo sotto controllo l’arrivo delle mestruazioni in modo da essere sempre preparate.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese