Oggi su Wellness Farm

Ecco come nasce il pilates

Ecco come nasce il pilates

Kim Kardashian, ecco come ha perso 10 chili!

Kim Kardashian, ecco come ha perso 10 chili!

Rimedi fai da te per i capelli secchi

Rimedi fai da te per i capelli secchi

Maschera viso doposole fai da te

Curare la pelle del viso è importante soprattutto dopo lunghe giornate trascorse al mare. Così ecco la ricetta di una maschera doposole fai da te.

Per preparare la maschera doposole servono un vasetto di yogurt bianco intero, tre fette di ananas fresco, un cucchiaio di miele.
Mettete le fette d’ananas e lo yogurt nel frullatore e frullate fino a ottenere un composto compatto e omogeneo. Aggiungente il cucchiaio di miele e mescolate bene. Stendete la maschera  sul viso pulito e lasciate in posa per circa quindici minuti. Dopodiché, sciacquate con acqua fresca. Per asciugare tamponate delicatamente il viso con un asciugamano di cotone. Il composto avanzato potete conservalo dentro un barattolo di vetro ben chiuso e riposto in frigo per poterlo riutilizzare dopo tre giorni.

Per un effetto lenitivo potete anche preparare una maschera per il viso doposole alla camomilla. Prendente due bustine o due cucchiai di camomilla, una carota grossa, due cucchiai di miele e un cucchiaio di yogurt bianco.

Pulite e tagliate la carota a rondelle e lessatela in poca acqua bollente. Nel frattempo preparate u infuso concentrato di camomilla. Mettete nel frullatore le rondelle di carota lessa e l’infuso di camomilla e frullate bene. Mettete il frullato in una ciotola e aggiunge i due cucchiai di miele, quello di yogurt e mescolate bene. Applicate la maschera su viso, collo e décolleté e lasciate in posa per 15 minuti. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese