Oggi su Wellness Farm

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Unghie perfette? Ecco le maschere fai da te

Volete unghie perfette? Potete curarle con delle maschere fai da te come quella all’avocado.

Prendete metà avocado, riducetelo in poltiglia, aggiungeteci il succo di mezzo limone e due cucchiai di olio d’oliva. Mescolate fino ad ottenere una composto cremoso da applicare sulle unghie con un lieve massaggio (potete anche metterla su tutte le mani), lasciando in posa per almeno 30 minuti. Magari infilate le mani in un paio di guanti di cotone bianchi, oppure avvolgetele con della garza sterile. Dopodiché sciacquate con acqua tiepida.

Tra le maschere fai da te per le unghie c’è anche quella ai tre oli: oliva, mandole e ricino. Aggiungeteli tutti e tre in parti uguali (circa mezzo cucchiaio ciascuno), mescolateli e applicateli sulle unghie, massaggiando leggermente. Lasciate in posa più tempo possibile. Vi conviene anche in questo caso avvolgere le unghie con della garza sterile per evitare di sporcare.

Un altro rimedio efficace è quello di lasciare in posa sulle unghie la crema per le mani. Mettente una quantità abbondante, magari potete aggiungerci qualche goccia d’olio d’oliva o di mandorle, e lasciate in posa per almeno 20 minuti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese