Oggi parliamo di unghie. Le vostre sono deboli e si spezzano facilmente? Se la risposta è affermativa ecco la ricetta di una maschera fai da te che vi aiuterà a renderle decisamente più forti.
Questa maschera è a base di aloe vera e per prepararla vi servono: 2 cucchiai di aloe vera, due cucchiaini di olio di oliva, due di olio di ricino, 10 gocce di succo di limone. Mescolate tutti questi ingredienti in una ciotola e immergetevi le mani per almeno 10 minuti. Dopodiché sciacquate con acqua tiepida. Un altro trattamento naturale, ottimo soprattutto se avete le unghie particolarmente fragili lo potete preparare miscelando la polpa di mezzo avocado con il succo di un limone e un cucchiaino di olio d’oliva. Applicate il composto su mani e unghie. Lasciate agire per almeno quindici minuti e poi sciacquate con acqua tiepida. Si tratta di una maschera molto nutriente e il beneficio sarà immediato.
Per un leggero peeling, invece, potete utilizzare miele, olio d’oliva e bicarbonato: miscelate tra loro questi ingredienti fino ad ottenere un composto denso e granuloso