Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Maschera per viso e mani alle castagne

Le castagne sono buone da mangiare ma posso essere anche un ottimo cosmetico naturale. Sono infatti l’ingrediente principale di una maschera per il viso dal forte potere idratante.

Per preparare la maschera idratante per il viso servono 15 castagne lesse, 2 cucchiai di miele alla lavanda, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, 1 spicchio d’arancia senza semi.
Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Spalmate in modo uniforme su viso e collo, lasciate in posa per 30 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

Le castagne possono essere utilizzate anche per una maschera nutriente per la bellezza delle mani: prendete 20 castagne lesse, 2 cucchiai di miele d’acacia, succo di limone quanto basta.
Frullate gli ingredienti, stendete il composto sulle mani, massaggiando delicatamente in modo circolare. Lasciate in posa per almeno 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e asciugate con cura, applicate una buona crema idratante e indossate dei guanti bianchi di cotone.

Il consiglio è quello di fare queste maschere alle castagne per viso e mani in momenti di relax, magari la sera prima di andare a dormire.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese