Oggi su Wellness Farm

Quando noti i primi risultati del Crossfit?

Quando noti i primi risultati del Crossfit?

Digiuno intermittente: funziona per davvero?

Digiuno intermittente: funziona per davvero?

Frutta congelata: qual è la migliore?

Frutta congelata: qual è la migliore?

Un impacco al tè verde per gambe e caviglie pesanti

Sentite caviglie e gambe pesanti a causa del caldo? Oggi parliamo di un rimedio efficace per contrastare questo tipo di problema. Un rimedio anche naturale che si può tranquillamente preparare in casa: l’impacco al tè verde.

L’applicazione di impacchi direttamente su gambe e caviglie può contribuire a ridurre la sensazione di pesantezza e gonfiore. Un impacco efficace lo possiamo realizzare lasciando in infusione durante tutta la notte (oppure dalla mattina fino alla sera) le foglie di tè verde in acqua bollente. Il dovrà essere in seguito filtrato e utilizzato per immergervi le garze di cotone da strizzare e applicare su gambe e caviglie pesanti fino a quando non inizierete e provare sollievo.

Il tè verde è un ottimo drenante e aiuta di conseguenza a sgonfiare le gambe. Inoltre migliora la circolazione sanguigna inlcui rallentamento può portare ad avvertire un senso di pesantezza agli arti inferiori. Un problema che per molte persone si acutizza in estate con le alte temperature. Naturalmente dopo gli impacchi, potete massaggiare le gambe, partendo dalle caviglie e arrivando fino all’inguine, con movimenti circolari. Potete utilizzare un gel freddo in modo da avere ancora più sollievo. Dopodiché stendetevi tenendo le gambe un po’ alzate.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese