Oggi su Wellness Farm

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Più magri con la Slimming World

Più magri con la Slimming World

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Il caldo è arrivato e per alcune persone torna anche il fastidioso problema delle gambe pesanti. Oggi vi diamo la ricetta di una crema rinfrescante e anti-fatica che potete preparare direttamente a casa vostra.

Per preparare  questa crema per le gambe pesanti, servono l’olio essenziale di eucalipto (ottimo per rinfrescare e donare sollievo dalla sensazione di gambe pesanti e affaticate. Può essere sostituito anche con l’olio di menta), estratto di edera (ha un’azione vaso-protettrice e drenante. Aiuta ad eliminare i liquidi e migliora la circolazione), estratto di ippocastano (ha un’azione stimolante sul microcircolo. Può essere in caso sostituito con il rusco). 

Prendete 100 grammi di crema di base neutra, aggiungeteci 5 gocce di olio essenziale di eucalipto, 2.5 ml di estratto di ippocastano e 2.5 ml di estratto di edera. Mescolate fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Questa crema per le gambe può essere utilizzata anche tutti i giorni. Dona sollievo e sicuramente sentirete gli arti inferiori meno affaticati. Per un effetto ancora più rinfrescante, potete conservarla in frigorifero. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese