Oggi su Wellness Farm

I benefici dell’Antigravity Pilates

I benefici dell'Antigravity Pilates

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Il caldo è arrivato e per alcune persone torna anche il fastidioso problema delle gambe pesanti. Oggi vi diamo la ricetta di una crema rinfrescante e anti-fatica che potete preparare direttamente a casa vostra.

Per preparare  questa crema per le gambe pesanti, servono l’olio essenziale di eucalipto (ottimo per rinfrescare e donare sollievo dalla sensazione di gambe pesanti e affaticate. Può essere sostituito anche con l’olio di menta), estratto di edera (ha un’azione vaso-protettrice e drenante. Aiuta ad eliminare i liquidi e migliora la circolazione), estratto di ippocastano (ha un’azione stimolante sul microcircolo. Può essere in caso sostituito con il rusco). 

Prendete 100 grammi di crema di base neutra, aggiungeteci 5 gocce di olio essenziale di eucalipto, 2.5 ml di estratto di ippocastano e 2.5 ml di estratto di edera. Mescolate fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Questa crema per le gambe può essere utilizzata anche tutti i giorni. Dona sollievo e sicuramente sentirete gli arti inferiori meno affaticati. Per un effetto ancora più rinfrescante, potete conservarla in frigorifero. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese