Oggi su Wellness Farm

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Un drenante naturale, ecco la ricetta!

Su Donna Moderna ho trovato la ricetta di un drenante naturale che promette di eliminare i liquidi in eccesso e contrastare la cellulite.

Questo drenante naturale si preparare con un mix in parti uguali (da acquistare in erboristeria) di verga d’oro (olidago virgaurea), pilosella (Hieracium pilosella) e ortosifon o tè di Giava (Orthosiphon stamineus) in “taglio tisana”, tre tra le più potenti piante diuretiche.
Fate bollire mezzo litro d’acqua, spegnete il fuoco e aggiungete uno o due cucchiai della miscela di erbe. Lasciate in infusione per circa 5-10 minuti e filtrate. In estate potete consumare questa tisana a temperatura ambiente o anche fredda. Potete versarla in una bottiglietta e sorseggiarla durante tutta la giornata.

Il drenante naturale è un ottimo aiuto per contrastare la ritenzione idrica. Potete migliorarne l’efficacia mangiando frutta e verdura di stagione ricche di potassio che stimola la diuresi e la conseguente eliminazione di sodio: kiwi, banane, melone, anguria, albicocche, patate, spinaci, finocchi, fagioli, mandorle, noci e nocciole. Ma anche alimenti come sgombro, merluzzo, petto di pollo e tacchino. Evitate invece cibi confezionati e ricchi di sale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese