Oggi su Wellness Farm

I benefici dell’Antigravity Pilates

I benefici dell'Antigravity Pilates

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Ritenzione idrica? Ecco i rimedi

Ritenzione idrica? Ecco alcuni rimedi efficaci per sconfiggerla. Il primo? Il nuoto! Le attività in acqua contrastano il ristagno dei liquidi grazie al massaggio dovuto allo spostasemtno dell’acqua che ha un’azione drenante nei punti critici.

Un altro rimedio contro la ritenzione idrica è la doccia scozzese: basta alternare sotto la doccia getti di acqua calda con getti di acqua fredda. Questo metodo aiuta a contrastare il gonfiore e la ritenzione idrica, donando inoltre sollievo a piedi, gambe e caviglie stanche e pesanti.

Tenere le gambe sollevate è un altro dei rimedi consigliati: prima di andare a dormire o ogni volta che ne sentite il bisogno, tenete le gambe sollevate in aria per circa dieci minuti in modo da favorire il ritorno venoso, stimolando la circolazione.

Potete anche andare in bicicletta in quanto stimola la circolazione linfatica e sanguigna e valuta inoltre a bruciare parecchie calorie. A tavola non fate mai mancare frutta e verdura di stagione, ricche di antiossidanti che contrastano l’accumulo di liquidi in eccesso e hanno un’azione antinfiammatoria.

Frutta e verdura inoltre apportano magnesio e potassio all’organismo, due minerali che aiutano a contrastare i gonfiori, favoriscono la circolazione sanguigna e combattono la ritenzione. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese