Oggi su Wellness Farm

Verdura e frutta meglio fresche o congelate?

Verdura e frutta meglio fresche o congelate?

Perché ascoltare musica quando vai a correre

Perché ascoltare musica quando vai a correre

Come preparare deliziosi sorbetti estivi senza zucchero

Come preparare deliziosi sorbetti estivi senza zucchero

Un centrifugato per un’abbronzatura al top!

centrifugato_abbronzaturaL’estate è alle porte e bisogna iniziare a pensare alla tintarella. Per un’abbronzatura al top, l’abbiamo sempre detto, è molto importante l’alimentazione. Per questo oggi voglio proporvi un centrifugato che vi aiuterà ad avere una bella pelle perfettamente dorata.

Questo centrifugato può essere assunto prima delle vacanze estive (iniziate anche subito!) e durante l’esposizione al sole. Naturalmente vi ricordo che è molto importante proteggere sempre la pelle dai raggi del sole con creme adeguate per non incorrere nel rischio di scottature e ancor peggio di tumori alla pelle.
Questo centrifugato però renderà sicuramente l’abbronzatura più intensa e aiuterà a mantenere idratata l’epidermide (ma non eliminate il doposole, mi raccomando!).

Ecco come preparare il centrifugato:

Servono 3 carote, una pesca gialla e due fette di melone. Lavate la pesca e le carote. Tagliate a cubetti le fette di melone, le carote e la pesca privata del nocciolo ma non della buccia. Centrifugate il tutto e versate il succo in un bicchiere. Bevete subito!
Mi raccomando non sbucciate mai le carote che usate per i centrifugati perché sotto la pellicina c’è la maggior quantità di vitamine e sostanze nutritive.
I frutti gialli e arancio in generale sono ottimi per favorire l’abbronzatura. Potete utilizzare anche il mango ad esempio. Grandi alleanti possono essere pure i pomodori e i peperoni.

Per un pieno di vitamine potete preparare in casa anche un centrifugato ACE ovvero ricco di vitamina A, C e E.
Prendete 2 arance, una carota e un limone. Lavate la carota, sbucciate le arance e il limone e tagliate tutto a cubetti. Centrifugate e bevete! Questo centrifugato è ottimo soprattutto in inverno quando si trovano le arance migliori ma potete berlo pure d’estate. Consumarlo comunque nell’arco dell’anno vi aiuterà a fortificare il sistema immunitario (se ci aggiungete un po’ di zenzero è il top!) e a preparare la pelle all’arrivo della bella stagione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese