Oggi parliamo di un centrifugato drenante che ci aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. Cosa serve per prepararlo? Una centrifuga, naturalmente, 200 grammi di lattuga, 3 gambi di sedano e mezzo limone.
L’accumulo di liquidi in eccesso, soprattutto nelle donne, causa gonfiore e pesantezza alle gambe. Con il passare del tempo causa inoltre la così detta pelle a buccia d’arancia.
per contrastare la ritenzione idrica potete introdurre nella dieta giornaliera un centrifugato al sedano con lattuga e limone che aiuta a liberare l’organismo dai liquidi in eccesso.
Il sedano è un alimento a basso contenuto di calorie ed è composta per il 90% da acqua. Inoltre è ricco di vitamine, magnesio e potassio.
La lattuga contiene il 95% d’acqua e mantiene così idratato il nostro organismo, combattendo la ritenzione idrica. Inoltre riduce i gas intestinali e aiuta il processo di digestione. E’ una fonte ricca di vitamine e rende la pelle sana ed elastica.
Lavate sedano e lattuga e centrifugateli. Poi aggiungete il limone e bevete subito! Per variare potete preparare un centrifugato drenante anche con 3 o 4 fette di ananas e due cetrioli.