Oggi su Wellness Farm

Astenia primaverile, come combatterla

Astenia primaverile, come combatterla

La ricetta dello smoothie banana e avocado

La ricetta dello smoothie banana e avocado

Iniziare a correre a fine quarantena: qualche consiglio

Iniziare a correre a fine quarantena: qualche consiglio

Un centrifugato per fissare l’abbronzatura

Un centrifugato per fissare l’abbronzatura? Potete prepararlo facilmente in casa. Ecco gli ingredienti per due persone: prendete 250 grammi di carote di media grandezza, 100 grammi di polpa di pesche, 150 grammi di polpa di albicocche, 100 grammi di melone, 100 grammi di mango, succo e polpa di limone non trattato.

Il centrifugato per fissare l’abbronzatura si prepara innanzitutto lavando la frutta e la verdura che va poi pulita e sbucciata (naturalmente alle pesche e alle albicocche va tolto il nocciolo).
Centrifugate un po’ per volta la frutta pulita, il mezzo limone privato della buccia e le carote.
Il centrifugato per fissare l’abbronzatura va servito con ghiaccio e va consumato subito in modo che non si perdano i principi attivi.
Naturalmente questo centrifugato viene preparato con frutta e verdura a polpa arancione, ovvero alimenti ricchi di beta carotene, un pigmento vegetale, precursore della Vitamina A, dal colore variabile dal rosso all’arancio.

Il beta carotene è un noto antiossidante che regala un colorito più scuro proteggendo la pelle dalle radiazioni dei raggi UV. Questa sostanza stimola inoltre la formazione della melanina, rafforza il sistema immunitario e protegge quello cardiovascolare. Pare inoltre che possa prevenire le scottature solari.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese