Oggi parliamo del bagno rigenerante per combattere la cellulite. Si tratta di un bagno caldo con acqua e sale marino che aiuta a contrastare la pelle a buccia d’arancia. Il sale marino, infatti, una volta a contatto con la pelle, genera una pressione osmotica che permette di drenare i liquidi in eccesso che fuoriusciranno più facilmente.
Ecco come preparare un bagno rigenerante contro la cellulite: Prendete mezzo chilo di sale grosso marino da sciogliere in acqua. Preparate la vasca a una temperatura di circa 38 gradi. Inserite il sale e aspettate che si sciolga. Immergetevi e rilassatevi per circa 20 minuti. Per aumentare gli effetti benefici del bagno rigenerante contro la cellulite, aggiungete all’acqua olii essenziali di limone, arancia, pompelmo, ginepro, rosmarino. Potete anche aggiungere bicarbonato e miele. Concedetevi un pausa a tutto relax con questo trattamento casalingo e vedrete i risultati.
Dopo il bagno tamponate delicatamente la pelle con un asciugamano di cotone. Poi massaggiate gambe, addome, glutei e braccia con una crema specifica partendo sempre dal basso verso l’alto per favorire il ritorno venoso. Dopodiché, visto che si consiglia di farlo prima di andare a dormire, stendetevi mettendo un cuscino sotto le ginocchia. Il riposo notturno sarà decisamente più piacevole.