Oggi su Wellness Farm

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Oggi parliamo del bagno rigenerante per combattere la cellulite. Si tratta di un bagno caldo con acqua e sale marino che aiuta a contrastare la pelle a buccia d’arancia. Il sale marino, infatti, una volta a contatto con la pelle, genera una pressione osmotica che permette di drenare i liquidi in eccesso che fuoriusciranno più facilmente.

Ecco come preparare un bagno rigenerante contro la cellulite:

Prendete mezzo chilo di sale grosso marino da sciogliere in acqua. Preparate la vasca a una temperatura di circa 38 gradi. Inserite il sale e aspettate che si sciolga. Immergetevi e rilassatevi per circa 20 minuti. 
Per aumentare gli effetti benefici del bagno rigenerante contro la cellulite, aggiungete all’acqua olii essenziali di limone, arancia, pompelmo, ginepro, rosmarino. Potete anche aggiungere bicarbonato e miele.

Concedetevi un pausa a tutto relax con questo trattamento casalingo e vedrete i risultati.

Dopo il bagno tamponate delicatamente la pelle con un asciugamano di cotone. Poi massaggiate gambe, addome, glutei e braccia con una crema specifica partendo sempre dal basso verso l’alto per favorire il ritorno venoso. Dopodiché, visto che si consiglia di farlo prima di andare a dormire, stendetevi mettendo un cuscino sotto le ginocchia. Il riposo notturno sarà decisamente più piacevole.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese