Oggi su Wellness Farm

La ricetta dello smoothie banana e avocado

La ricetta dello smoothie banana e avocado

Iniziare a correre a fine quarantena: qualche consiglio

Iniziare a correre a fine quarantena: qualche consiglio

5 consigli per evitare contratture al collo in telelavoro

5 consigli per evitare contratture al collo in telelavoro

Sali del Mar Morto contro la cellulite

Un trattamento drenante da fare in casa per combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia? Un bagno con i sali del Mar Morto è un’ottimo rimedio.

I sali del Mar Morto contengono un’elevata percentuale di sali minerali tra cui magnesio e potassio che svolgono una potente azione drenante, disintossicante e riequilibrante.
I sali del Mar Morto si possono aggiungere direttamente nella vasca da bagno. Ne bastano tre o quattro manciate. La temperatura dell’acqua non dovrà essere troppo alta e dopo bisogna fare una doccia per eliminare i residui di sale.

Il sale può essere utilizzato anche per fare degli scrub casalinghi che aiutano a contrastare la cellulite: prendete un po’ di sale grosso da cucina e aggiungeteci dell’olio extravergine di oliva oppure dell’olio di mandorle. Massaggiate il composto sul corpo umido partendo sempre dalle caviglie fino all’inguine. Massaggiate anche glutei e addome e potete passarlo pure su braccia e décolleté. La pelle dopo apparirà decisamente levigata e luminosa. Sciacquate con un po’ di acqua tiepida e poi passate il getto della doccia sulle gambe con l’acqua fredda, aiuterà a stimolare la circolazione del sangue.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese