Combattere la cellulite con rimedi naturali che potete preparare direttamente in casa? Ecco alcuni consigli facile e veloci…
Tra i migliori ingredienti per contrastare la cellulite c’è il caffè. La caffeina infatti ha una forte azione snellente e stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso. Un rimedio facile da preparare in casa è la crema con fondi di caffè. Per prepararla bastano 2 fondi di caffè di una moka per 4 persone; 150/200 ml di olio d’oliva; 150 ml di crema idratante. Munitevi anche di pellicola trasparente da cucina.
Mettete i fondi di caffè in una ciotola e scaldateli. Versate l’olio d’oliva e la crema idratante. Amalgamate tutto con una spatola di legno fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Se viene troppo denso, aggiungete qualche altra goccia di olio. Entrante nella vasca da bagno o nella doccia e applicate su gambe, glutei e addome. Massaggiate con movimenti circolari per almeno 10 minuti. Avvolgete gambe, glutei e addome con la pellicola trasparente e lasciate in posa per non più di 20 minuti. Questo trattamento contro la cellulite va effettuato almeno due volte alla settimana per due settimane consecutive.