Oggi su Wellness Farm

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley

Più magri con la Slimming World

Più magri con la Slimming World

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Ecco la nuova dieta di Kate Middleton!

Cellulite? Ecco la crema fai da te

Oggi vi diamo la ricetta di una crema fai da te contro la cellulite dal potere drenante e di uno scrub da applicare prima di stenderla sul corpo.

Per preparare lo scrub fai da te contro la cellulite servono 4 cucchiai di fondi di caffè, 2 cucchiai di sale grosso marino, 2 cucchiai di zucchero di canna e 2 cucchiai di olio d’oliva. Tutti ingredienti che trovate facilmente nei supermercati o che magari già avete in casa. 

Mescolate i fondi di caffè al sale grosso marino, allo zucchero di canna e all’olio d’oliva. Ottente un composto abbastanza omogeneo. Sulla pelle perfettamente lavata, applicate lo scrub e massaggiate con movimenti circolari. Per quanto riguarda le gambe bisogna sempre fare movimenti dal basso verso l’altro. Applicatela se necessario anche su glutei e addome. Insistete particolarmente nei punti più colpiti dalla cellulite.  Dopodiché fate la doccia. Una volta lavato via lo scrub, applicatene la crema fai da te altamente drenante.

Per prepararla vi servono 100 grammi di olio di vinaccioli, due gocce di olio essenziale di limone, due gocce di olio essenziale di arancio, due gocce di olio essenziale di ginepro, due gocce di olio essenziale di edera e due gocce di olio essenziale di cipresso. Stendetela sul corpo massaggiando delicatamente sempre con movimenti dal basso verso l’alto. L’olio di vinaccioli ha un forte potere rassodante e antiage e gli oli essenziali di cipresso ed edera sono depurativi e drenanti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese