Oggi su Wellness Farm

La dieta di coppia è il nuovo trend

La dieta di coppia è il nuovo trend

Pilates: 7 consigli per cominciare

Pilates: 7 consigli per cominciare

I benefici del Sup Yoga

I benefici del Sup Yoga

Succhi vivi contro i dolori mestruali

Dolori mestruali? Si possono combattere in modo del tutto naturale assumendo succhi vivi con ingredienti come il limone, ad alto contenuto di potassio, la frutta rossa, dal potere diuretico e ricco di antiossidanti e carota che combatte la ritenzione idrica.

La cosa migliore è quella di preparare i succhi vivi contro i dolori mestruali con un estrattore di succo a freddo ma potete utilizzare anche la centrifuga.
Un ricetta è quella del succo vivo arancione pesca a carota. Servono: 3 foglie di basilico fresco, 14 carote medie, mezzo limone e 5 pesche medie.
Il succo di carote è un diuretico e aiuta ad eliminare l’eccesso di liquidi, riducendo la ritenzione idrica che solitamente aumenta durante le mestruazioni. Il limone contiene importanti quantità di potassio che aiuta a ridurre i dolori mestruali (se non è stagione di pesche potete preparalo anche solo con carote e limone)

Tra i succhi vivi  potete prepararne anche uno a base di pomodoro e anguria. Vi serviranno mezzo limone, un pomodoro grande, 600 grammi di anguria. La frutta rossa contenuta in questo succo contiene fosforo e potassio. E naturalmente l’anguria riduce la ritenzione idrica.

In generala la frutta e la verdura a foglia verde durante il periodo mestruale sono degli ottimi alleati per alleviare i crampi addominali. Inoltre bisognerebbe aggiungere alla propria alimentazione spezie come lo zenzero, i semi di finocchio, il timo, i semi di lino, la cannella e chiodi di garofano in polvere.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese