Oggi su Wellness Farm

Allenamento complesso, cos’è e come si esegue

Allenamento complesso, cos’è e come si esegue

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Se hei queste manie forse sei un genio

Se hei queste manie forse sei un genio

Frappè anti-caldo al limone e kiwi

frappe_kiwi_limoneIl caldo inizia a farsi a sentire. Spesso bere acqua non basta per trovare un po’ di refrigerio. Ecco allora la ricetta di un frappé anti-caldo, buono e dissetate. Non ci vuole molto a prepararlo, bastano pochi ingredienti: un limone, tre kiwi, zucchero, 500 grammi di latte (anche di soia se preferite) e un po’ di ghiaccio.

Il limone meglio se biologico visto che serve la scorza grattugiata. Versate poi nel frullatore il succo del limone, i kiwi sbucciati e tagliati a fette, il latte, il ghiaccio tritato. Unite anche le zucchero e frullate bene il tutto. Versate subito il composto nei bicchieri. Aggiungete la scorza di limone e decorate con qualche fettina di kiwi.
Questo frappè anti-caldo al kiwi e limone è ricco di potassio, vitamina E e ferro. Quindi è particolarmente indicato per combattere il senso di spossatezza. L’importante è bere subito i frullati come questo fatti con frutta e verdura fresca perché altrimenti si rischia di perdere le sostanze nutritive. Il kiwi inoltre è ricco di vitamina C e aiuta a prevenire ed alleviare la pesantezza alle gambe.

Con il caldo infatti spesso le gambe pesano. Potete alternare questo frappé a un frullato che vi aiuterà a migliorare la circolazione degli arti inferiori, donando loro leggerezza e benessere: unite quattro pesche, sei albicocche, 200 grammi di fragole, il succo di un limone e tre cucchiai di miele nel frullatore. Per renderlo meno denso aggiungete 200 grammi di yogurt alla vaniglia. Le fragole rafforzano i capillari, riducono la ritenzione idrica e la cellulite. Contro la ritenzione idrica, potete anche affidarvi al frullato all’ananas, drenante e brucia grassi: tagliate a pezzettini cinque fette di ananas, mettetele nel frullatore insieme a 250 grammi di yogurt bianco e cinque cucchiaini di zucchero. Frullate tutto aggiungendo una piccola quantità di succo, anche di un frutto diverso. L’ananas allevia i problemi digestivi e grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e decongestionanti cura la cellulite. In estate un bel frullato al giorno, magari a colazione, è un vero toccasana!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese