Volete dei rimedi per stare bene in inverno e non ammalarvi quando le temperature precipitano e il freddo vi attanaglia? Ecco il posto che fa per voi…
Tra i rimedi per stare bene in inverno c’è quello di coprire il collo. L’aria fredda, infatti, irrita le mucose e questo aumenta il rischio di infezioni. La gola e il petto devono stare sempre al caldo. Inoltre è meglio sempre respirare con il naso e non con la bocca.
Anziani e bambini e le altre categorie a rischio dovrebbero sottoporsi al vaccino antinfluenzale.
Uno dei rimedi per stare bene in inverno è anche quello di non uscire mai senza giaccone e ben coperti. Sembrerà un’ovvietà ma quello che vi si consiglia è quello di non farlo nemmeno per pochi minuti. Quante volte infatti ci troviamo ad entrare e uscire da casa magari facendo la spola tra balcone o giardino senza indossare nemmeno un giacchetto?
Se non siete riusciti a prevenire e vi siete ammalati, dovete assolutamente riguardarvi rispettando la convalescenza, altrimenti ci saranno delle brutte ricadute e farete molta più fatica a guarire.
I rimedi della nonna con i il freddo e i sintomi influenzali sono sempre utili. Quindi via di latte caldo e tanta vitamina C che si trova in frutta e verdura di stagione come ad esempio le arance.
Stare bene in inverno non è facile ma non è impossibile. Un altro metodo naturale è quello di assumere fin da settembre delle gocce di propoli o anche di echinacea. Le trovate in erboristeria e in farmacia e aiutano a difendere e ad aumentare le difese immunitarie.