Quanto i suoni possano incidere sul nostro benessere lo sappiamo. Ci aiutano a rilassarci ma anche a concentrarci, secondo momento e necessità. Che sia il suono della pioggia sulle foglie mentre meditiamo o che si tratti delle onde alpha quando studiamo, i benefici sono indubbi. Anche per dormire può essere utilissimo un lieve suono di onde che si frangono sulla riva.
In genere è YouTube a venirci in aiuto, oppure il cellulare con qualche app di suoni rilassanti. Ma se volessimo per una volta dire addio agli schermi onnipresenti? Risponde Soul, una sorta di radiolina che trasmette i suoni più utili per i nostri scopi.
In un certo senso funziona come un mixer perché ha 8 levette da modulare per miscelare gli 8 diversi effetti sonori: onde alpha, gocce di pioggia, un fuoco che scoppietta, uccelli, campane e altri ancora. Li usi singolarmente o li mixi come vuoi tu trovando la ricetta esatta che funziona per te.
L’idea è di Masato Tsuda che ha voluto portare nelle nostre case un accessorio pensato appositamente e unicamente per il benessere. Con il massimo del minimalismo: un corpo bianco, geometrico, essenziale, su una base azzurra che si illumina al buio.