Oggi su Wellness Farm

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Saltare la corda: tutti i benefici

Richiede coordinazione ma niente di più. Ti bastano una corda e poco spazio per eseguire uno degli esercizi più efficaci che tu possa inserire nella tua routine di allenamento. Ma saltare la corda funziona anche da solo, se non fai altro allenamento associato.

I benefici del salto della corda sono tanti e tali che nel 2024 appena iniziato dovresti proprio tenere in considerazione questa possibilità tra le tante che le palestre propongono per la fantomatica remise en forme.

È un esercizio facile da fare e di facile accesso, lo puoi praticare ovunque, anche dentro casa. Ti aiuta a migliorare sotto molti aspetti, non solo fisici ma anche cerebrali. E poi è anche divertente! Astieniti solo se hai problemi alle articolazioni delle ginocchia.

Tanto per cominciare, essendo un esercizio aerobico aumenta la frequenza cardiaca e migliora la resistenza cardiorespiratoria. Ci rende inoltre più coordinati e se all’inizio riuscirai a fare solo il salto semplice, entro breve potrai metterti alla prova anche in salti più complessi e veloci.

La pressione sanguigna scende, così anche il rischio di disturbi cardiovascolari e di ipertensione. E poi bruci tante calorie quindi perdi grassi e acquisti massa magra aiutando i muscoli a diventare più tonici e reattivi.

Foto di Redd F su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese