Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Perché i jumping jack sono un esercizio favoloso

I jumping jack sono tornati alla ribalta con prepotenza da quando gli allenamenti HIIT sono diventati dominanti sulle scene del fitness. Sono utilissimi per riscaldarsi, bruciare calorie, aumentare massa muscolare, lavorare tutto il corpo e rafforzare il core. Lo avreste mai detto?

Quando si eseguono ci si sente un po’ bambini che giocano e il fatto che siano tanto divertenti li rende ancora più efficaci, perché quasi non ci accorgiamo di quanto invece stiano impattando sul nostro benessere fisico. Ti alleni ma non sembra.

Essendo necessario il nostro solo corpo, sono esercizi molto versatili che si possono eseguire ovunque e facilmente. La tecnica inoltre è molto semplice, basta saltare allargando e richiudendo a forbice braccia e gambe.

In questo modo tutto il corpo è coinvolto, incluse le braccia che spesso vengono trascurate negli esercizi aerobici. I muscoli del core, dovendo stabilizzare l’intero corpo in movimento, sono attivati. Aumenta anche la frequenza cardiaca e dunque si buciano più calorie, ma si sviluppa anche la forza delle gambe.

Trattandosi di salti va comunque tenuto conto che impattano sulle articolazioni dunque è meglio evitarli se si soffre di qualche problema alle ginocchia o si è in sovrappeso. Si possono eseguire anche senza salti, muovendosi lateralmente a un buon ritmo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese