Oggi su Wellness Farm

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

Rimedi naturali per occhi stanchi

occhiPassate tante ore al pc e avete gli occhi stanchi? Usate troppo le lenti a contatto e a volte il vostro sguardo si arrossa? Ecco alcuni rimedi naturali per affrontare questi fastidiosi problemi.

Innanzitutto c’è il classico impacco con la camomilla. Fate la camomilla, immergeteci dei dischetti di cotone, o anche delle garze, strizzateli e poi applicateli sugli occhi tenendoli in posa per qualche minuto.
Tra i rimedi naturali anche le famose fette di cetriolo che tenute sugli occhi per 10-15 minuti alleviano il rossore e mandano via la stanchezza.
Potete anche fare un impacco con il latte freddo che vi darà una piacevole sensazione di sollievo. Il freddo del latte appena preso dal frigo, infatti, ha un effetto decongestionante e rivitalizzante.

Oppure applicate sugli occhi stanchi delle bustine di tè usate per preparare una bevanda calda. Una volta raffreddate vanno tenute in posa per almeno 15 minuti.
Tra i rimedi naturali salva-sguardo c’è anche la mela, le cui fettine vanno tenute sugli occhi per almeno 30 minuti.

Un altro impacco è quello con l’albume d’uovo che, una volta sbattuto, andrà applicato sullo sguardo con delle garze sterili. Ottimo pure l’impacco con l’infuso di eufrasia che è un antisettico e antinfiammatorio naturale.
Se l’irritazione agli occhi è piuttosto intensa, prendete mezzo litro di acqua, aggiungete alcune e foglie e semi di finocchio, portate il preparato ad ebollizione e lasciatelo sul fuoco finché non sarà abbastanza denso. Successivamente andrà compattato con del riso cotto e applicato sugli occhi per 15 minuti circa. Per rimuovere il composto usate acqua fredda ma con molta cautela.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese