Volete un contorno occhi luminoso, senza borse e occhiaie? Ecco una maschera da preparare in casa.
Munitevi di farina, latte e miele. In una ciotolina non troppo grande mescolate un cucchiaio di miele, uno di latte fresco e un cucchiaio di farina, che vi servirà ad amalgamare il composto. Applicate la maschera sul contorno occhi, lasciatela agire 10/15 minuti, e risciacquatela con acqua tiepida.
Un altro rimedio consiste negli impacchi a latte. Un trattamento casalingo per il contorno occhi davvero facile da realizzare: versate il latte freddo in una citolina. Prendete due dischetti di cotone e immergeteli per bene nel latte, a questo punto riponeteli sugli occhi e lasciateli in posa per 30 minuti circa. Se il dischetto dovesse asciugarsi immergetelo nuovamente nella ciotolina piena di latte. Non sarà necessaria risciacquare con acqua, potete utilizzare un dischetto asciutto per tamponare il latte in eccesso.
Naturalmente sono ottimi per il contorno occhi anche i classici impacchi alla camomilla, i cetrioli e il famoso cucchiaino freddo per sgonfiare le borse. Ma la maschera alla farina, latte e miele vi aiuterà sicuramente a dare a una parte così delicata del viso maggiore idratazione.