Oggi su Wellness Farm

Quattro buoni motivi per smettere di contare le calorie

Quattro buoni motivi per smettere di contare le calorie

Meal Prep, come organizzare in anticipo i pasti della settimana

Meal Prep, come organizzare in anticipo i pasti della settimana

Hanno scoperto come produrre cioccolato senza grassi

Hanno scoperto come produrre cioccolato senza grassi

Rimedi fai da te per il contorno occhi

rimedi-fai-da-te-contorno-occhiRimedi fai da te per il contorno occhi. Eccone alcuni per contrastare le rughe in una parte così delicata del viso.

Il contorno occhi può essere trattato con un composto facile da preparare: prendente delle fettine di avocado e schiacciatele in modo da amalgamarle con un cucchiaio di yogurt. Dovete ottenere un composto omogeneo da applicare sul viso e sul contorno occhi. Lasciate in posa per trenta minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.
Tra i rimedi naturali, anche una maschera fatta con miele e olio di mandorle. Uniteli, mescolateli bene e applicateli intorno alla gli occhi (potete anche metterla su tutto il viso, male non fa 😉 ). Lasciate in posa per trenta minuti e lavate via sempre con acqua tiepida.
Oppure prendete due fettine di cetriolo, due cucchiaini di yogurt e mezzo cucchiaino di succo di limone. Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso che poi dovrete stendere sulle zone interessate e lasciare in posa per trenta minuti prima di eliminare con l’acqua tutti i residui della maschera fai da te.
Uno sguardo più giovane e luminoso è possibile e non serve molto. Gli ingredienti di questi rimedi naturali sono davvero facili da reperire e fin da subito noterete la pelle intorno agli occhi più levigata e fresca.

Oltre ai composti fai da fa te, è consigliabile usare anche delle creme da mettere intorno agli occhi tutti i giorni, mattina e sera. Sono molto buoni i sieri ma anche i prodotti che si trovano in erboristeria, sopratutto quelli in gel. Importante però applicarli nella maniera giusta sul contorno occhi, sempre picchiettando con le dita, senza strofinare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese