Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Capelli più belli con il melone

Il melone fa bene ai capelli ed è un ottimo ingrediente per maschere e impacchi naturali.

Se avete i capelli secchi potete preparare un impacco frullando 50 grammi di melone con 20 grammi di olio extravergine di oliva.  Stendetelo sui capelli bagnati, dopo uno leggero shampoo, lasciate agire almeno per 10 minuti e risciacquate.

Se invece i capelli sono lisci, potete realizzare una maschera al melone che li renderà più voluminosi: frullate un melone e 250 grammi di yogurt bianco fino a ottenere un composto omogeneo, distribuite la maschera dalla radice fino a tutta la lunghezza del capello e tenetela in posa per circa 30 minuti. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Se il vostro problema è la forfora unite del succo di melone centrifugato alla stessa quantità di latte. Mescolate e tenete in frigo per circa un’ora prima di applicare il composto sul cuoio capelluto. Lasciate agire per 15 minuti e sciacquate.

Con il melone potete anche preparare un balsamo per capelli lisci e setosi: mescolate insieme pezzi di melone e avocado, spalmate sui capelli e lasciate agire per 10 minuti per ricostituire l’umidità e rendere la chioma brillante.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese