Oggi su Wellness Farm

Un succo verde contro il mal di testa

Un succo verde contro il mal di testa

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Rimedi naturali contro il raffreddore

Raffreddore? Ecco alcuni rimedi naturali per combatterlo. Il primo è la tisana allo zenzero che aiuta ad alleviare la congestione nasale, riduce l’infiammazione delle muscose e aiuta a liberare le cavità nasale. Oltre a bere la tisana, se ne possono respirare i vapori.
La tisana allo zenzero si prepara con un litro d’acqua da portare ad ebollizione, sei cucchiai di zenzero fresco grattugiato, un pizzico di cannella, qualche goccia di succo di limone.

Tra i rimedi contro il raffreddore anche un composto a base di aglio e limone: prendete uno spicchio di aglio, il succo di un limone e un cucchiaino di miele. Mescolate il succo del limone con lo spicchio d’aglio tritato, il miele e un pochino di acqua calda. Questo preparato va bevuto 2 o 3 volte al giorno per tutta la durata dei sintomi.
Uno dei rimedi naturali per combattere il raffreddore è lo sciroppo allo zenzero: bollite a fuoco lento, per circa 30 minuti, in una tazza di acqua, due cucchiaino di zenzero fresco precedentemente sminuzzato. Aggiungete 120 grammi di zucchero o miele e cuocete fino a quando il composto si addensa e acquista la consistenza tipica dello sciroppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese