Oggi su Wellness Farm

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Benessere: che cos’è l’Akhanda Yoga

Benessere: che cos'è l'Akhanda Yoga

Rimedi naturali contro il raffreddore

Raffreddore? Ecco alcuni rimedi naturali per combatterlo. Il primo è la tisana allo zenzero che aiuta ad alleviare la congestione nasale, riduce l’infiammazione delle muscose e aiuta a liberare le cavità nasale. Oltre a bere la tisana, se ne possono respirare i vapori.
La tisana allo zenzero si prepara con un litro d’acqua da portare ad ebollizione, sei cucchiai di zenzero fresco grattugiato, un pizzico di cannella, qualche goccia di succo di limone.

Tra i rimedi contro il raffreddore anche un composto a base di aglio e limone: prendete uno spicchio di aglio, il succo di un limone e un cucchiaino di miele. Mescolate il succo del limone con lo spicchio d’aglio tritato, il miele e un pochino di acqua calda. Questo preparato va bevuto 2 o 3 volte al giorno per tutta la durata dei sintomi.
Uno dei rimedi naturali per combattere il raffreddore è lo sciroppo allo zenzero: bollite a fuoco lento, per circa 30 minuti, in una tazza di acqua, due cucchiaino di zenzero fresco precedentemente sminuzzato. Aggiungete 120 grammi di zucchero o miele e cuocete fino a quando il composto si addensa e acquista la consistenza tipica dello sciroppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese