La manicure di tendenza per questo inverno? Su Glamour ho trovato un articolo della beauty reporter Meggy Fri sulle Plaid, o se preferite Tartan, Nails.
Ebbene sì, la manicure invernale richiama la fantasia scozzese dei plaid ma anche di tanti capi di abbigliamento in voga in questo momento. Naturalmente per realzziare questa manicure è necessario una estrema precisione: leinee rette e precise, buon gusto e un po’ di fantasia sono alla base. Ma vediamo, come riporta Glamour, le 5 ispirazioni per Plaid Nails originali e trend:
– Tartan Plaid a scacchiera: mini check per unghie sofisticate, versatili ed eleganti.
– Floral and Tartan: Decorazioni floreali si insinuano tra le rime delle rette scozzesi e con un po’ di fantasia, le unghie diventano delle piccole opere d’arte.
– Tartan Matte – Sulla mano si alternato unghie monocolore matte a unghie effetto plaid. Lo smalto monocolore sarà opaco, meglio se nero o bordeaux e per gli abbinamenti della trama scozzese è consigliato osare con un mix di tonalità cromatiche.
-Glitter Plaid: per le amanti delle scie luminose e dei glitter, le linee rette o i mini quadri accecano di luce. Anche stickers e nails tattoo, con un po’ di audacia potranno trovare il loro spazio.
–Plaid Nails Multicolor – Il multicolor per accessori e borse andrà per la maggior e allora perché non abbinarlo ad originalissime manicure. Se sei eccentrica e ti piace farti notare la combo tra pattern inglese e tonalità multicolor risulterà senza dubbio vincente.