La manicure dell’estate 2019 è super-colorata. La tendenza per mani alla moda e super-glamour è quella di sfoggiare unghie coloratissime e non necessariamente coordinate tra di loro. Una delle tecniche di maggior appeal sarà infatti la mismatched manicure, ovvero unghie spaiate, di tanti colori diversi, senza nessuna particolare logica cromatica. Si possono scegliere fino a 10 nuance, una per ogni dito delle mani.
L’estate 2019 vuole una manicure super-colorata che si può ottenere anche con la french manicure: unghia trasparente punte di varie tonalità oppure unghie bicolori. Potete sbizzarrirvi anche con la gradient manicure giocando con diverse tonalità per ciascuna mano: quelle calde, dal rosso, all’arancio al giallo, oppure fuscisa, rosa e nude, per la mano destra; nuance fredde come blu, azzurro e verde acqua da applicare in scala sulla mano sinistra.
L’estate 2019 approva anche l’ombré manicure: un effetto degradé sull’unghia usando i colori della stessa famiglia cromatica e variando di due toni tra le prime due dita della mano e le ultime tre. Insomma, la mano deve essere super-colorata e potete dare ampio spazio alla vostra fantasia.