Oggi su Wellness Farm

Una sana colazione con il farro soffiato

Una sana colazione con il farro soffiato

Il pilates contro i dolori mestruali

Il pilates contro i dolori mestruali

Rimedi naturali contro il mal di schiena

Rimedi naturali contro il mal di schiena

Pelle grassa, ecco la maschera fai da te

Pelle grassa? Ecco una maschera fai date che permette di arginare l’effetto lucido e di migliorare l’aspetto dei pori dilatati che affliggono soprattutto la zona T del viso (fronte, naso e mento).

La maschera per la pelle grassa fai da te non necessita di molti ingredienti ed è molto facile da preparare. Servono un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone. Versateli in una ciotola e mescolateli fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché stendete questa maschera sulla zona T e tenetela in posa per 10 minuti

Questa maschera contiene il miele che lenisce le irritazioni della pelle e ha una funzione nutritiva e fa sì che il limone non abbia un’azione troppo aggressiva. Il limone dal canto suo ha una forte proprietà purificante ma utilizzato da solo potrebbe dare un’eccessiva sensazione di pizzicore sul viso.

Oltre al miele e al limone ci sono altri ingredienti che possono risultare molto efficaci per contrastare la pelle grassa: aloe vera, argilla, pompelmo, aceto di mele e tè verde. Anche le fragole sono utilissime per purificare la pelle e chiudere i pori.

Prendete due cucchiai di miele, una manciata di fragole fresche e due cucchiai di gel d’aloe. Il miele è anche un ottimo antibatterico mentre l’aloe aiuta e riequilibrare la produzione di sebo.
Schiacciate le fragole ed amalgamate con gel d’aloe e miele. Quando il composto sarà omogeneo, stendetelo sul viso e tenetelo in posa per circa 10 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e poi passate un tonico (molto buona anche l’acqua di rose).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese