Oggi su Wellness Farm

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Nike (M), la nuova linea sport per donne in gravidanza e neomamme

Nuova linea sportiva dedicata a donne in gravidanza e neomamme: la firma Nike che sceglie di adattare le sue collezioni anche a chi non si era mai pensato prima. Non adeguatamente, almeno. Adesso anche le future mamme e le neomamme potranno fare sport indossando capi tecnici e confortevoli che non stringono proprio intorno alla pancia.

La collezione si chiama Nike (M) e si compone di soli 4 pezzi, tutti basici e pensati per adattarsi a diversi tipi di attività fisica. È stata realizzata ascoltando le esigenze e i desideri di 30 atlete incinte o in post-partum e in questo modo si sono ottimizzate non solo le funzionalità di ogni capo ma anche la loro vestibilità.

La linea è disponibile dallo scorso 17 Settembre, data del suo lancio ufficiale. Comprende una maglia, un reggiseno, un paio di leggings e una canotta. Il design è volutamente minimale per vestire tutte le donne. Certo ci sarebbe piaciuto qualche opzione cromatica in più, magari una stampa. Ma l’inclusività si raggiunge un passo alla volta e il primo è stato compiuto.

“Più ascoltavamo le mamme in attesa e le mamme in post-partum, più imparavamo, rielaboravamo e innescavamo processi di innovazione attraverso un design inclusivo” – hanno fatto sapere da Nike. E visto che molte mamme in attesa o che hanno appena partorito continuano a fare sport, perché non adattare i capi anche alle loro esigenze in un momento di cambiamento così delicato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese