Oggi su Wellness Farm

Come far durare di più la lattuga

Come far durare di più la lattuga

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Come capire se l’avocado è maturo

Come capire se l’avocado è maturo

Allenarsi sul tapis roulant con il metodo 12-3-30

Anche fra i tuoi propositi di inizio anno figurava in bella vista e proprio in cima la volontà di fare più sport, tornare in forma o essere più costante con l’allenamento? Questa notizia è per te: prima di abbandonare l’idea, prova semplicemente a… camminare.

Il metodo 12-3-30 promette di migliorare la forma fisica senza troppa fatica, allenamenti sfibranti o ritmi folli. È diventato virale su Tik Tok e in milioni lo stanno già sperimentando ottenendo buoni risultati. L’idea di fondo è quella di dedicare poco tempo, ma ogni giorno, all’allenamento.

La tecnica originaria prevede l’uso di un tapis roulant, quindi puoi servirtene facilmente anche in palestra o a casa. Il primo numero si riferisce all’inclinazione del 12%, il secondo alla velocità (3 miglia orarie corrispondono a circa 5 km orari), il terzo è il tempo: solo 30 minuti! Suvvia, 30 minuti li troviamo tutti, persino nelle giornate più zeppe di impegni.

Il metodo permette dunque di allenarsi per poco tempo a un’intensità non troppo proibitiva, adattandosi a qualunque tipo di persona, che sia già sufficientemente allenata o che sia un principiante. Come sempre, la chiave di volta è la costanza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese