Oggi su Wellness Farm

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

La maschera rosa di Gwyneth Paltrow per un effetto super glow

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Maschera per il viso contro la pelle impura


Oggi diamo la ricetta di una maschera per il viso fai da te per la pelle impura che promette di eliminare i punti neri e di combattere i brufoli.

Ecco cosa dobbiamo procurarci per preparare questa maschera per il viso fai da te: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di gel d’aloe (se non avete la pianta da cui estrarlo, lo potete trovare in vendita in erboristeria), 1 albume e farina d’avena quanto basta.
Ma come si prepara la maschera per il viso per la pelle impura? Semplice: basta amalgamare tutti gli ingredienti sopra indicati fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché lo dovete stendere sul viso in modo uniforme insistendo soprattutto sulla zona T (naso e fronte dove solitamente c’è una maggiore concentrazione di punti neri e la pelle risulta essere più grassa).

Quando la pelle tira, la maschera va rimossa con acqua calda. Asciugate tamponando delicatamente con un asciugamano (meglio se di cotone) e poi richiudete i pori applicando un tonico. Ottima l’acqua di rose fredda.

La pelle del viso dopo questo trattamento casalingo e naturale risulterà subito più luminosa e le imperfezioni saranno sicuramente attenuate fin dalla prima applicazione. Questa maschera la potete applicare una volta o due a settimana.

Per una pelle pura è importante non dimenticare mai di detergere il viso mattina e sera con prodotti specifici. Prima di andare a dormire eliminate ogni traccia di trucco. Brufoli e punti neri non andrebbero mai spremuti. Per una pulizia profonda meglio affidarsi alle mani esperte di un’estetista.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese