Oggi diamo la ricetta di una maschera per il viso fai da te per la pelle impura che promette di eliminare i punti neri e di combattere i brufoli.
Ecco cosa dobbiamo procurarci per preparare questa maschera per il viso fai da te: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di gel d’aloe (se non avete la pianta da cui estrarlo, lo potete trovare in vendita in erboristeria), 1 albume e farina d’avena quanto basta.
Ma come si prepara la maschera per il viso per la pelle impura? Semplice: basta amalgamare tutti gli ingredienti sopra indicati fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché lo dovete stendere sul viso in modo uniforme insistendo soprattutto sulla zona T (naso e fronte dove solitamente c’è una maggiore concentrazione di punti neri e la pelle risulta essere più grassa).
Quando la pelle tira, la maschera va rimossa con acqua calda. Asciugate tamponando delicatamente con un asciugamano (meglio se di cotone) e poi richiudete i pori applicando un tonico. Ottima l’acqua di rose fredda.
La pelle del viso dopo questo trattamento casalingo e naturale risulterà subito più luminosa e le imperfezioni saranno sicuramente attenuate fin dalla prima applicazione. Questa maschera la potete applicare una volta o due a settimana.
Per una pelle pura è importante non dimenticare mai di detergere il viso mattina e sera con prodotti specifici. Prima di andare a dormire eliminate ogni traccia di trucco. Brufoli e punti neri non andrebbero mai spremuti. Per una pulizia profonda meglio affidarsi alle mani esperte di un’estetista.