Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Punti neri, ecco i rimedi naturali!

Punti neri? Ecco alcuni rimedi naturali per contrastarli e avere una pelle al top!
Il bicarbonato, ad esempio, può essere un ottimo rimedio naturale contro i punti neri. La ricetta è molto facile da fare, il risultato finale dovrebbe essere una pasta piuttosto densa. Come ottenerla? Bastano alcune gocce di acqua mescolate a un cucchiaio di bicarbonato. Una volta ottenuto il composto applicatelo sulle zone del viso con i punti neri facendo piccoli movimenti circolari. Sciacquate ed eliminate i residui con un po’ di succo di limone.

Tra i rimedi naturali per contrastare i punti neri potete anche preparare in casa una maschera per il viso alla cannella. Si tratta di una maschera esfoliante e per farla servono 3 cucchiai di farina i grano saraceno, 100 grammi di prugne secche morbide, 2 cucchiaini di cannella, 2 cucchiai di yogurt bianco naturale, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di miele.

Prendete un ciotola abbastanza capiente, unite la farina di grano saraceno e la cannella alle prugne denocciolate e tritate. Mescolate e aggiungete gradualmente lo yogurt e il miele continuando ad amalgamare il composto finché diventa denso e cremoso.
Unite anche del succo di limone e continuate a mescolare. Il risultato darà un composto denso ma applicabile con un pennello. Stendete direttamente sul viso, evitando il contorno occhi e lasciando in posa per 10 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida.

Questa maschera può essere conservata in frigo per massimo tre giorni. Si tratta infatti di un preparato con ingredienti molto freschi e naturali. Sarebbe meglio, inoltre, tenerlo in un contenitore di vetro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese