Oggi su Wellness Farm

Questa è estate il trucco è tropical!

Questa è estate il trucco è tropical!

La dieta salva cervello

La dieta salva cervello

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Maschera fai da te contro i brufoli

maschera_brufoliBrufoli che problema! Ecco una maschera fai da te per avere una pelle liscia e vellutata, priva di impurità e acne.

Per affrontare a muso duro i brufoli, basta cercare nella vostra cucina, se non avete questi ingredienti, sarà facile reperirli al supermercato senza spendere una fortuna. Ecco una maschera contro i brufoli, semplice da fare e molto efficace:

Prendete un cetriolo e un vasetto di yogurt bianco, senza zucchero. Basta davvero poco!
Frullate il cetriolo con tutta la buccia, filtrate il liquido in eccesso con un fazzoletto di cotone. Trasferite la polpa e la buccia del cetriolo in un ciotola e aggiungete lo yogurt. Mescolate molto bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sul viso in modo uniforme e tenete in posa sul viso questa maschera naturale i brufoli per almeno 10 minuti. Dopodiché sciacquate per bene con acqua tiepida e successivamente passate sul viso un po’ di tonico astringente. Potete anche farlo a casa: prendete tre rametti di rosmarino e lasciateli in infusione in un paio di tazze per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare il decotto e usatelo per tamponare il viso. Infine stendete la vostra crema idratante, meglio usarne una acida, indicata per le pelle con i brufoli.

Contro i brufoli aiuta mantenere sempre la pelle pulita. Non dimenticate mai di utilizzare detergenti indicati. Molto utili anche i bagni di vapore che disinfettano la pelle, aprono i pori e rendono più efficaci i trattamenti, come la maschera al cetriolo e yogurt che vi ho appena consigliato. Per preparare la pelle, potete fare anche un scrub, uno casalingo da preparare rapidamente è il seguente: unite 4 cucchiaini di zucchero, 3 cucchiai di miele, qualche goccia di succo di limone e 3 gocce di olio di Maleluca (o Tea Tree Oil). Mescolate tutto e massaggiate il composto delicatamente sul viso per qualche minuto. Risciacquate co acqua fredda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese