Oggi su Wellness Farm

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Maschera anti-age alle carote

maschera_caroteAbbiamo parlato più volte delle proprietà delle carote, ricche di betacarotene, vitamine, potassio e folacina, sono un ottimo ingrediente per una maschera nutriente, idratante e anti-age. Insomma, se volete contrastare le rughe e avere una pelle liscia e luminosa, ecco la ricetta che fa per voi:

Prendete due carote grandi e tre cucchiai di miele. Frullate le carote, inserite il composto in una piccola ciotola e unite due cucchiai di miele. Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Se la crema risulta troppo densa, aggiungete il terzo cucchiaio di miele. Il composto deve essere fluido, ma non troppo, in quando non deve scivolare sul viso.
Applicate questa maschera alle carote e lasciatela in posa per 10-15 muniti. Una raccomandazione: non applicate la maschera sul contorno occhi. Dopo l’applicazione lavate via con dell’acqua tiepida.

Con gli stessi ingredienti (miele e carote), aggiungendo lo zucchero di canna, potete realizzare un fantastico scrub delicato per il viso, ottimo per eliminare le cellule morte e i punti neri. Al contempo questo esfoliante nutre a fondo la pelle.

Al posto del miele si può usare anche mezzo vasetto di yogurt bianco. Insomma, anche oggi vi ho proposto un rimedio naturale, facile da preparare, e molto economico (il che non guasta!), per un trattamento beauty casalingo ma che promette di rendere il vostro aspetto più giovane. La pelle risulterà levigata e poi la carota, se usata dopo le vacanze al mare, vi aiuterà a mantenere più a lungo l’abbronzatura. Provare per credere! Le carote sono una vera e propria fonte di benessere che dovrebbero sempre stare nel nostro frigorifero. Uno snack alla carota ammazza la fame e fa bene alla salute!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese