Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Maschera alla curcuma contro l’acne

Problemi di acne? La curcuma ci viene in aiuto. Come? Con una maschera per il viso che possiamo preparare tranquillamente in casa.

La maschera per il viso alla curcuma, oltre ad avere proprietà antiossidanti, vanta anche effetti cicatrizzanti e disinfettati, ottimi per contrastare l’acne.
Ma come si prepara la maschera alla curcuma contro l’acne? Innanzitutto muniamoci di curcuma aromatica (quella da cucina macchia), ne servono due cucchiai. Inoltre avrete bisogno di un cucchiaio di farina di riso, due di yogurt e mezzo di miele. Tutti gli ingredienti vanno mescolati fino ad ottenere una pasta uniforme e spalmabile sul viso con un pennello. Dopo 20 minuti risciacquate con acqua tiepida e tamponate il viso con un asciugamano di cotone preferibile bianco. Naturalmente fatelo con estrema delicatezza.

Per vere gli effetti sperati la maschera alla curcuma va fatta almeno una volta a settimana con costanza. Per purificare la pelle potete anche provare un’altra versione con polvere di curcuma e riso, latte, pomodori, olio di rosa mosqueta, polvere di legno di sandalo, farina di ceci, yogurt bianco intero, limone. Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e applicatelo sul viso.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese