Oggi su Wellness Farm

Addio rughe con la birra!

Addio rughe con la birra!

Maschera all’arnica per capelli più forti

Maschera all'arnica per capelli più forti

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

La curcuma fa bene al viso

La curcuma fa bene al viso. Questa spezia, infatti, è conosciuta da millenni come sostanza anti-age.

La curcuma possiede prorprietà cosmetiche ed è efficace contro rughe e macchie della pelle in quanto è ricca di sostanze antiossidanti che contrastano il processo di invecchiamento della pelle.
Maschere alla curcuma che possono essere preparate anche a casa sono quindi un vero e propria toccasana per la pelle del viso. L’applicazione settimanale aiuta a ridurre le rughe d’espressione e le zampe di gallina intorno agli occhi. 

La curcuma è anche un antisettico naturale ed è raccomandata per prevenire e curare l’acne.

Le maschere alla curcuma aiutano a ristabilire l’equilibrio della pelle, pulendola in modo efficace e profondo. La polvere di curcuma la potete trovare tranquillamente al supermercato e nelle erboristerie. 

Ma come si prepara una maschera per il viso alla curcuma: prendete mezzo vasetto di yogurt bianco e un cucchiaino di polvere di curcuma. Se avete la pelle particolarmente grassa potete aggiungere un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di miele. Se la pelle invece è secca aggiungete un cucchiaino di olio extravergine di olio d’oliva e un cucchiaino di miele. Mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sul viso e tenetelo in posa per 15 minuti prima risciacquare.

Attenzione: non abbondate con le quantità di curcuma e con i tempi di applicazione in quanto questa spezia tinge di giallo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese