Oggi su Wellness Farm

Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

Ayayoga, la disciplina che unisce yoga, danza classica e forza

Per quanto tempo puoi saltare l’allenamento senza perdere massa muscolare?

Per quanto tempo puoi saltare l’allenamento senza perdere massa muscolare?

Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

Neofita dello spinning? Qualche consiglio per te

Mani più belle con una maschera fai da te

maschera_mani

Volete delle mani perfette da poter sfoggiare durante le vostre serate estive insieme agli amici oppure al lavoro dove amate avere un look impeccabile e professionale? Tante volte abbiamo parlato di manicure, di smalti e di nuove tendenze in fatto di unghie. Ma per avere mani al top bisogna prendersi cura anche della pelle, ecco perché oggi vi voglio consigliare una maschera che potete fare tranquillamente a casa con pochi ingredienti e che vi darà risultati più che soddisfacenti.

Prima della maschera però dovete far sì che le mani siano ben pulite e oltre a lavarle con un detergente delicato che non secchi la pelle, potete fare un impacco con argilla a cui avete aggiunto qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Lasciate in posa per circa 20 minuti e poi sciacquate accuratamente.
Una volta asciugate le mani, se il vostro problema è non averle abbastanza idratate, potete fare una maschera mescolando qualche cucchiaino di miele con dell’olio alle mandorle dolci. Stendete il composto sulle mani e lasciatelo in posa, anche tutta la notte, indossando dei guanti di conte rigorosamente bianchi.

Se invece il vostro problema è l’età, ecco un’altra maschera fai da te davvero efficace: prendete un avocando e una banana. Schiacciateli fino a farne una purea a cui aggiungere qualche goccia di limone e un cucchiaio di olio d’oliva. Mescolate bene, fino a ottenere un composto omogeneo da applicare sulle mani. Lasciate in posa per circa 15 minuti. Per non fare pasticci, anche in questo caso meglio indossare dei guanti di cotone bianchi. Una volta trascorsi i 15 minuti, lavate le mani con acqua tiepida, asciugatele bene e massaggiatele delicatamente con una crema idratante.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese