Oggi su Wellness Farm

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Le arance fanno bene alla salute!

arance_saluteLe arance fanno bene alla salute, sono ricche di Vitamina C e sono davvero tanti i motivi per mangiarle!
Le arance, infatti, sono ricche di limonoidi degli agrumi, sostanze da più studi associate a un effetto citotossico nei confronti di alcune cellule tumorali. Si ritiene siano in grado di contrastare tumori localizzati in polmoni, seno, pelle, stomaco e colon.

Le arance sono utili anche per contrastare il colesterolo cattivo nell’organismo, la cui presenza verrebbe ridotta grazie all’elevato quantitativo di fibre altamente solubili presenti nel frutto.
Le arance fanno bene alla salute anche grazie alla presenza di Vitamina C che permette di contrastare i radicali liberi, ritenuti co-responsabili di alcune patologie croniche tra le quali figurano anche alcuni disturbi cardiovascolari e forme tumorali.
Bere succo d’arance può essere molto utile pure per la salute dei reni, proteggendoli da alcune patologie e prevenendo il rischio di calcoli.
Il potassio contenuto nelle arance è un ottimo alleato nella protezione del cuore la cui carenza può portare ad alterazioni del ritmo cardiaco note come aritmie.
La presenza nelle arance di esperedina, un flavonoide del tipo flavanone glicosilato, le rende un ottimo alleato del sistema circolatorio. Il flavanone glicosilato, infatti, è in grado di aiutare a tenere sotto controllo la pressione alta. Inoltre le arance sono ricche di magnesio che aiuta a mantenere un corretto equilibrio pressorio.

I polifenoli contenuti nella arance, secondo alcuni studi, sono efficaci contro eventuali infezioni virali.
La arance fanno bene alla salute anche perché sono ricche di fibre e possono risultare molto utili nel trattamento della costipazione.
I carotenoidi contenuti nelle arance e a loro volta trasformati in Vitamina A, inoltre, favoriscono la salute degli occhi.
Le arance fanno bene anche alla salute della pelle grazie al beta-catone che protegge dai radicali liberi e dai segni dell’invecchiamento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese