Oggi su Wellness Farm

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Camminare è utile per perdere grasso?

Camminare è utile per perdere grasso?

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Il 31 gennaio torna l’AIRC con ‘Le Arance della Salute’

2616812-malpelo-aircSabato 31 gennaio tornano nelle piazze italiane “Le Arance della Salute“, il consueto appuntamento che dà il via al programma annuale di informazione raccolta dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, l’AIRC.

L’AIRC quest’anno festeggia i 50 anni di attività, cinquant’anni di impegno per sconfiggere il cancro. I volontari del’AIRC distribuiranno in 1.750 piazze italiane “Le Arance della Salute” per sottolineare l’importanza dello stile di vita nella prevenzione dei tumori. L’arancia rossa è stata scelta come simbolo della sana alimentazione, questo frutto, infatti, contiene gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti e circa il quaranta percento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Il 31 gennaio nelle piazze italiane i volontari dell’AIRC distribuiranno una reticella da 2.5 chili di arance e la guida “50 anni di ricerca a tavola”, che contiene gustose ricette e utili consigli degli esperti per la prevenzione del cancro, in cambio di una donazione di 9 euro. Un contributo importante per far sì che la ricerca vada avanti che si possano trovare nuove cuore all’avanguardia per sconfiggere i tumori. Ma anche un segnale che vuole ricordare quanto sia importante la prevenzione che parte anche dalla tavola e da quello che mangiamo.

LE PROPRIETA’ DELLE ARANCE ROSSE

Le arance rosse, oltre alla vitimana C, contengono tante altre sostanze che garantiscono il benessere del nostro corpo e costituiscono un valido aiuto per la prevenzione di malattie, tra i quali gli antociani, dei pigmenti naturali, che oltre a dare alle arance rosse il loro colorito e sapore unico, sono anche degli ottimi antiossidanti che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento, svolgono una serie di importanti funzioni fisiologiche e soprattutto sono fondamentali nella prevenzione dei tumori. Per questi motivi, l’arancia rossa è da preferire agli altri tipi di arance. L’arancia rossa è anche fonte di energia, ottima per sportivi e studenti. Contiene il magnesio che tutela le funzionalità del muscolo cardiaco ed è un rilassante naturale in quanto agisce direttamente sul sistema nervoso. Le arance contengono anche una grande quantità di potassio, un minerale che migliora la circolazione contenendo la pressione arteriosa. Sono fonte di selenio che difende le membrane delle cellule dall’azione dei radicali liberi. La buccia dell’arancia, invece, contiene peptina, una sostanza che dona un senso di sazietà, preziosissima per chi sta a dieta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese