Oggi su Wellness Farm

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Cos’è il bulletproof coffee e perché non è vero che fa dimagrire

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Canicross, a correre insieme al proprio cane

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Ma è vero che il tè verde aiuta a dimagrire?

Le fragole sono buone e fanno bene!

fragolaFinalmente sulle nostre tavole sono tornate le fragole che sono buone e fanno anche bene alla salute. Consumare fragole contrasta i radicali liberi e mantiene sano il cervello. Grazie all’acido folico di cui sono ricche possono prevenire la demenza e l’Alzheimer.

Le fragole inoltre contengono molte vitamine e per questo aiutano ad assimilare il ferro. Inoltre possono essere un ottimo alleato per la prevenzione delle rughe in quanto aiutano la formazione del collagene. Si possono utilizzare anche per preparare maschere di bellezza fatte in casa.
Le fragole inoltre contengono pochissime calorie e funzionano come brucia-grassi. Ricche di potassio aiutano a contrastare la ritenzione idrica.
Le fragole prevengono pure le malattie cardiovascolari e fanno bene alla memoria. Mangiando questo delizioso frutto trova giovamento anche l’umore che migliora decisamente. Le fragole infatti stimolano la produzione di serotonina e melatonina.
Le fragole hanno anche proprietà disintossicanti e depurative.
Nelle fragole è presente anche il rame che aiuta a mantenere le unghie forti e i capelli sani. Il manganese invece contrasta l’incanutimento.
Le fragole aiutano la digestione e ad aumentare il senso di sazietà quindi sono un alleato in caso di fame nervosa.

Io le fragole le adoro. Le preferisco di una dimensione contenuta. Mi piace mangiarle anche così senza troppi condimenti. Ci faccio colazione aggiungendole allo yogurt di soia magari al gusto di mandorla eppure di vaniglia. Ci faccio merenda condite con succo di limone e zucchero. Ma il dessert per eccellenza sono di sicuro le fragole con la panna. Una golosità a cui è davvero difficile resistere…

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese